Federazione Italiana Dama - Italia-Francia
Federazione Italiana Dama

Federazione Italiana Dama
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | Regolamento ] | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Federazione Italiana Dama
 Commissione Tecnica Federale-Comunicati Ufficiali
 Italia-Francia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Fiumorbo
Utente Senior


Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno


593 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 00:02:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiumorbo
Francia batte Italia 77 a 51. Questo il risultato dell'incontro internazionale di dama a 100 caselle che si è svolto a Fossano (CN) dal 24 al 27 luglio ed ha visto affrontarsi 8 giocatori francesi contro 8 atleti della squadra azzurra.
Tutti i giocatori sono stati ospiti del "Dama-Hotel" dove l'accoglienza dei proprietari, Davide e Daniela Pagliano, è stata come di consueto affettuosa e partecipativa, con una accurata e delicata attenzione verso tutti i partecipanti.
Le partite si sono invece svolte nella splendida chiesa dei "Battuti Bianchi", nome che sembra fatto apposta per le partite di dama! E meno male che i giocatori non erano scaramantici altrimenti sarebbe stato un po' difficile far giocare tutti col nero.
E a Fossano ci sono anche Chiese che si chiamano "Battuti Neri" e "Battuti Rossi"!
Si è trattato di un'attraente cornice e quindi i partecipanti hanno potuto godere di una sede prestigiosa, silenziosa, ben illuminata e con un contorno affascinante di quadri e statue.
La vittoria è andata meritatamente alla squadra dei “cugini” d'Oltralpe col punteggio finale di 77-51 ed a poco è valso un minirecupero italiano a circa metà match.
Comunque la prestazione dei nostri ragazzi è stata esemplare per impegno, determinazione e lotta fino all'ultima mossa, unite a capacità tecniche non indifferenti; penso che si possa guardare con ottimismo al futuro. Prova ne sia il fatto che Roberto Di Giacomo ha terminato imbattuto!
Ma le buone prestazioni non sono limitate al solo Roberto. Basta scorrere i risultati per rendersene conto.

La cosa che ha fatto più piacere sono stati i commenti estremamente positivi sia dei nostri giocatori che, direi soprattutto, dei cugini francesi. Basta leggere i numerosissimi interventi sul sito della Federazione Francese per rendersene conto; e questo significa, ovviamente, che i presenti hanno riferito quanto poi apparso sul loro sito.
Fra parentesi ho contato i messaggi inseriti nei 3 soggetti relativi all'incontro Italia-Francia; sono oltre 100 e tutti trattano dell'incontro e di nient'altro.
Mi sembra doveroso citare l'ottima cucina del Ristorante "Il Girasole" e il pranzo finale presso il Ristorante
"Villa San Martino" al quale non ho potuto partecipare in quanto son dovuto rientrare per tempo a casa per una ricorrenza, quella del 41° anniversario di matrimonio, alla quale non potevo mancare! Mi hanno detto che mi sono perso un pranzo coi fiocchi.

Un ringraziamento particolare all'amico Ivo Gandolfo che ha permesso a tutti gli appassionati, con la sua grande capacità informatica, di poter seguire in diretta tutte le 64 partite. Anche in questo caso commenti molto positivi sul sito francese.
Alla premiazione erano presenti il dirigente della Federazione francese Henry Macaux, l'accompagnatore dei minori e riserva Jacky Bruiant, il capitano non giocatore della squadra italiana Daniele Berté e gentile signora Giovanna, nonché i rappresentanti del Comune di Fossano nelle persone del Presidente del Consiglio Comunale di Prof. Bellone e l'Assessore Rag. Bruno Olivero, oltre ovviamente a tutti i giocatori delle due squadre e i due citati proprietari del "Dama-Hotel",. Nonché numerosi turisti e fossanesi.

La gara è stata seguita e commentata con ampi articoli sia sulla cronaca del giornale "La Stampa" che su altri giornali a tiratura locale.
Il mio compito di Direttore di Gara è stato facilitato dalla correttezza dei giocatori; in certi momenti il silenzio era tale che l'eventuale volo di una mosca avrebbe fatto confusione.

***********************************************

Ecco ora alcuni dati sull'incontro.
In particolare:
-- Un file per ogni turno di gioco (8)
-- Specchietto incontri giocatori Francia
-- Specchietto incontri giocatori Italia
-- Classifica individuale
-- Risultati dei vari turni di gioco

Un cordiale saluto
Gianfranco Borghetti




Allegato: RISULTATI - TURNO 1.pdf
9,28 KB

Allegato: RISULTATI - TURNO 2.pdf
9,25 KB

Allegato: RISULTATI - TURNO 3.pdf
9,27 KB

Allegato: RISULTATI - TURNO 4.pdf
9,38 KB

Allegato: RISULTATI - TURNO 5.pdf
9,29 KB

Allegato: RISULTATI - TURNO 6.pdf
9,25 KB

Allegato: RISULTATI - TURNO 7.pdf
9,26 KB

Allegato: RISULTATI - TURNO 8.pdf
9,24 KB

Allegato: PUNTEGGI INDIVIDUALI ITALIA.pdf
11,17 KB

Allegato: PUNTEGGI INDIVIDUALI FRANCIA.pdf
11,55 KB

Allegato: CLASSIFICA INDIVIDUALE.pdf
8,31 KB

Allegato: Microsoft Word - Punti finali, squadra e singoli.pdf
12,36 KB




Modificato da - Fiumorbo in Data 29/07/2008 00:24:42
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Federazione Italiana Dama © Federazione Italiana Dama Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it