Diego Signorini vince a Malpaga

a cura di Valter Mazzali

Malpaga (BG), 21 agosto 2005.

Lo scorso anno è arrivato secondo, quest'anno ha vinto per distacco. Cosa farà il prossimo anno?
Sto parlando di Diego Signorini, che vince il Torneo di Malpaga con 12 punti su sei partite, seguito a tre lunghezze da Marco Ronda (una battaglia in casa bresciana). Poi arriva dal Castelletto di Parma Domenico Gatti che si piazza terzo; infine si contendono il quarto ed il quinto posto Odillo Bonivento di Rovigo (6,44) e Rivaldo Casucci da Siena (6,37) a suon di quoziente.
Nell'Elite prevale Ivo Cocchi di Scanzorosciate seguito dal tenace Gianmaria Martini di Biella e dal sempreverde Giuseppe Baldi di Reggio Emilia. Il maestro Ezio Merlo guadagna la quarta posizione seguito da Michele Saporito di Albino.
Gli Esperti vedono vincitore Nunzio Gaglio di Mori, seguito da Roberto Prantoni di Novara. Terza piazza per Remo Ghislotti di Zanica; seguono Giovanni Dossi del Circolo Palazzolo di Brescia, che prevale su Carlo Pulinetti del Circolo Locatelli e Guido Talpone del Franzioni di Milano per quoziente.
Nei Regionali e Provinciali prevale Ferruccio Pasotti di Brescia su Giovanni Autobello del Locatelli di Romano di Lombardia, Federigo Bertagnoli occupa la terza posizione. La quarta posizione viene occupata per quoziente da Antonio Palazzo del Franzioni Milano e la quinta piazza viene guadagnata da Dario Franzini del C.D. Bergamasco che, avendo gli stessi punti e lo stesso quoziente del valido giovane Alessio Bisighini di Albino, si afferma per il maggior numero di vittorie.
Nel gruppo Esordienti prevalgono i ragazzi di un nuovo circolo: il C.D. Palazzolo di Brescia, che piazza i suoi giocatori ai primi tre posti della classifica e rispettivamente Tomaso Pozzi (8), Marco Pozzi (5) e Lorenzo Ghilardi (4). La quarta piazza è appannaggio di Dean Cavedo, la quinta è occupata dal giovanissimo Tomase Gorou di Milano.
Molto buona l'organizzazione, nonostante i temporali stagionali, affiatatissima la direzione arbitrale che con l'aiuto del computer ha fatto prodigi.