Dama italiana

Romano di Lombardia - XII Memorial Adriano Locatelli

a cura di Davide Locatelli

Domenica 27 settembre si è svolta nella fantastica cornice della biblioteca comunale di Romano di Lombardia il “XII Memorial Adriano Locatelli.

Grazie al grosso sforzo organizzativo di Gianfranco Guizzardi , Davide Locatelli , Gianluca Mazza e Rocco Luongo abbiamo assistito ad una bella manifestazione dove 75 giocatori e 16 ragazzi hanno fatto da cornice quella che da anni è il culmine dell’attività svolta dal circolo di Romano.
Passiamo alla dama giocata.
Si aggiudica il memorial Gianmarco Ronda del circolo Bresciano che si aggiudica anche, assieme al maestro Michele Majinelli, l'accesso diretto ai campionati italiani 2009; terza posizione per il gran maestro Alessandro Milani .
Classifica incerta fino all’ultimo turno con 3 giocatori a 8 punti.
Nel secondo gruppo la spunta il candidato maestro Vittorio Condolo seguito da Luciano Negrone che in tre gare è passato dalla categoria provinciale a quella da candidato maestro.
Terza posizione per Mario Minini e quarto per quoziente Giancarlo Burchiellaro.
Nel terzo gruppo vittoria per il candidato maestro Graziano Beltrame del circolo di Concorezzo seguito dal longevi Gianfranco Balbo e Maurizio Scotti quest’ultimo di Parma.
Matteo Castelli del circolo di Novara si aggiudica il primato nel quarto gruppo seguito da Emanuele Palmieri e Elena Valentini.

È arrivato il momento di parlare del gruppo a noi più caro, quello dei ragazzi delle scuole elementari e medie.
Cristina Manenti si aggiudica il primo posto nel gruppo delle elementari seguito da Davide Zamblera e Matteo Paris mentre per le medie il pluricampione Andrea Merici lascia alle spalle Alessandro Lanzoni, Francesco Mazza e Gianluca Guizzardi.
Ottima la direzione di gara dei nuovi arbitri provinciali Alessio Bisighini e il neo arbitro Gianluca Mazza e Cristina Figaroli.

Memorial Adriano Locatelli