38° Campionato Italiano di dama internazionale

Regolamento

[Torneo] [Commento] [Regolamento] [Partecipanti] [Classifiche]

SEDE
HOTEL SAN CARLO - Via Codroipo, 16 - 33054 Lignano Sabbiadoro (Udine) telefono n. 0431 720855 - fax n. 0431 71540 - Sito internet: www.doimohotels.it/sancarlo/default.htm

COME CI SI ARRIVA
Auto - A4 – Uscita Latisana / SS. 354 Latisana - Lignano (km 25)
Aereo - Trieste - Ronchi dei Legionari (Km 74) oppure Venezia - Tessera (km 93)
Treno - Stazione di Latisana (km 23)

COMITATO ORGANIZZATORE
Telefoni del Comitato Organizzatore locale: 040 826301 - 040 771239

ISCRIZIONI
Dovranno pervenire entro e non oltre l'8 ottobre 2002, alla FID - c/o CONI, Ufficio Attività Sociali ed Amatoriali, L.go M.llo Diaz, 13 - 00194 ROMA, via fax al n. 06 36856839, accompagnate dalla copia del versamento delle quote di iscrizione effettuate tramite assegno circolare o bancario non trasferibile o vaglia postale intestati alla FID. Contestualmente dovrà essere inviata anche la scheda di prenotazione alberghiera (allegata).

QUOTE DI ISCRIZIONE
Euro 100,00= per atleti da 2301 punti Elo Rubele in su - 1° gruppo
Euro 50,00= per atleti da 2300 punti Elo Rubele in giù - 2° gruppo

REQUISITI PER L'ISCRIZIONE
Cittadinanza italiana.
Per le serie impegnate 6 giorni (da 2301 punti Elo Rubele in su), gli atleti dovranno aver partecipato almeno ad una gara nazionale valida per la modifica del punteggio Elo Rubele nel periodo 15.10.2001 – 15.10.2002 (escluso C.I. 2001).
Essersi tesserati alla FID per l'anno 2002 entro il 31.1.2002.

AMMISSIONI
Saranno ammessi massimo 70 atleti suddivisi nei due gruppi, indicativamente 40 nel 1° gruppo che giocherà per 6 giorni e 30 nel 2° gruppo che giocherà per 3 giorni.
La selezione di questi atleti avverrà tenendo conto della miglior posizione nella classifica Elo Rubele.
Entro il 18 ottobre 2002 la Segreteria FID darà comunicazione agli interessati dell'avvenuta o non avvenuta ammissione.

OSPITALITÀ
Il Comitato Organizzatore locale ospiterà massimo 50 atleti, i meglio classificati secondo i punteggi Elo Rubele (sistemazione in camere doppie) nelle seguenti misure:
- 30 nel 1° gruppo dalla cena del 28.10.02 al pranzo del 3.11.02;
- 20 nel 2° gruppo dalla cena del 31.10.02 al pranzo del 3.11.02.
Eventuali ulteriori 20 atleti, equamente suddivisi nei 2 gruppi, avranno a proprio carico le spese di soggiorno in Hotel (che dovranno pagare direttamente alla direzione dell'albergo) ma la loro quota d'iscrizione sarà ridotta del 50%.
Il costo della pensione completa, in camera doppia, comprese bevande, presso l'Hotel S. Carlo è di € 31,00= al giorno per persona. L'eventuale supplemento per stanza singola è di € 5,17= (tale supplemento è dovuto, in caso di richiesta di stanza singola, anche per gli atleti ospitati e sarà regolato direttamente alla direzione dell'Hotel).

INFORMAZIONI TECNICHE
Per l'ordine di classifica, secondo il punteggio Elo, si terrà conto di quello massimo ottenuto dopo il primo torneo nazionale (escluso C.I. 2001) nel periodo da 15.10.2001 al 15.10.2002.
Il tempo di riflessione per il 1° gruppo sarà di 2 ore per le prime 50 mosse e di 1 ora ogni 25 mosse successive.
Il tempo di riflessione per il 2° gruppo sarà di 1 ora ed alla scadenza dell'ora mosse lampo di 1'.
Nel caso in cui due o più giocatori dovessero arrivare a pari punti, il titolo di Campione Italiano verrà assegnato come da Regolamento Tecnico della FID. In nessun caso verranno disputati match di spareggio.

SISTEMA DI GIOCO
L'Assoluto sarà formato dai primi 10 classificati Elo Rubele e si incontreranno con il girone all'italiana, per le altre serie compatibilmente con il numero degli iscritti sarà adottato il girone all'italiana od il sistema italo-svizzero privilegiando in ogni caso per il primo gruppo il girone all'italiana.
I partecipanti saranno divisi in 5 serie: Assoluto, Prima Serie, Seconda Serie, Terza Serie, Quarta Serie.
La classifica del 1° girone e così a seguire avrà valore assoluto per l'acquisizione del diritto a partecipare ad eventuali tornei internazionali che si dovessero disputare nel 2003.

ARBITRI
Designati dalla FID.

RECLAMI
Dovranno essere accompagnati da € 50,00= restituibili in caso di accettazione dello stesso da parte della Giuria di Gara.

GIURIA DI GARA
Composta da 2 organizzatori, il direttore di gara ed 1 arbitro.

PREMI
1° Classificato di ogni serie: coppa e medaglia d'oro
2° - 3° - Classificato di ogni serie: coppa e medaglia d'argento
Medaglie ricordo per tutti.

PROGRAMMA DI MASSIMA

1° gruppo
28/10 Appello e sorteggio
29/10 2 turni di gioco
30/10 1 turno di gioco
31/10 2 turni di gioco
1/11 1 turno di gioco
2/11 2 turni di gioco
3/11 1 turno di gioco
2° gruppo
31/10 Appello e sorteggio
1/11 3 turni di gioco
2/11 3 turni di gioco
3/11 2 turni di gioco
domenica 3/11, ore 15.30: premiazioni